Interview with Fashion Blogger: MY RED SECRET by Maria Elisa Scataglini


1) Come nasce il tuo blog?
Il mio blog nasce per caso o meglio l’idea è vecchia ma la voglia tutta nuova. Grazie a due chiacchere con un’amica ho avuto la spinta giusta che mi mancava per dar forma alla mia idea di moda.

2) Chi ha maggiormente ispirato il tuo senso dello stile?
Sicuramente mia madre e le dive del passato, sono per me dei modelli non solo di stile ma anche di moda. Prendiamo una Grace Kelly, come dimenticare la sua innata eleganza?

3) Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Un paio di pantaloni di H&M della collezione autunno 2011. Li ho adorati al primo sguardo. Hanno il cavallo basso, le pieghe in vita e sono completamente in pizzo rosa antico.

4) Qual è il tuo stilista preferito e perché?
Mariella Burani di Blumarine. La adoro. Ha uno stile bon ton sempre nuovo e mai banale. Riesce a rendere un abito un po’ “infantile” con fiocchi e cuoricini adatto a una signora di mezza età.

5) Quale celebrità internazionale consideri un’icona di stile?
Non è propriamente una celebrità ma per me è un’icona da prendere a esempio attentamente. Sto parlando di Rania di Giordania, una donna elegante, alla moda e mai sopra le righe.

6) Preferisci gli acquisti online o nella vita reale?
Dipende. Per le scarpe preferisco la vita reale, mi piace provarle, immaginarmele con l’abito con cui le vedrò indossate. Per il resto anche l’online non è male, soprattutto perché ti permette di avere capi di marchi che in Italia non si vendono o non sono facilmente reperibili.

7) Che importanza hanno per te i social network?
Sono un modo per diffondere il proprio mood. Puoi condividere con tutti quello che pensi. Adoro il fatto che ti possono mettere in contatto con tutti in qualsiasi momento ma allo stesso tempo mi spaventano un po’. Chi mi dici chi si nasconde dietro lo schermo?

8) Qual è il tuo consiglio per essere sempre alla moda?

Comprare giornali, aggiornarsi online. Non c’è niente di peggio che un capo della stagione appena conclusa indossato come se fosse d’avanguardia. Se devo fare un tuffo nel passato preferisco il vintage, quello vero, almeno datato 15 anni.

9) Come pensi che cambierà il fashion blogging nei prossimi anni?
Credo che ci sarà una scrematura. Siamo arrivati a un punto in cui ci sono troppi blogger di moda quindi con il tempo ci sarà una selezione naturale. Solo coloro che potranno offrire qualcosa di più ai propri lettori avranno l’attenzione delle grandi marche.

10) Qual è il tuo prodotto di bellezza indispensabile?
L’olio di mandorle da stendere su tutto il corpo dopo la doccia, la rende morbida e appena lucida.

11) Qual è stato il miglior commento mai ricevuto da un lettore?
Non saprei scegliere, ne ho diversi nella mia top five. Sicuramente uno dei primi è quello di una ragazza che mi ha ringraziato per averle ispirato il look per un matrimonio. Quando la gente inizia a prendere spunto da te sono soddisfazioni.

12) Ci sono altri blog che segui?
Prima che aprissi il mio ne seguivo molti, ora ho tempo di dare una sbirciata solo ad alcuni. Tra questi quello che preferisco è Irene’s Closet di Irene Colzi.

13) Quali sono i tuoi must have del momento?
I pantaloni in felpa con cavallo basso, un blazer color grigio per il prossimo autunno inverno e un vestito lungo fino a piedi.

14) Quale negozio ci consiglieresti per fare shopping?
La catena spagnola Mango, è una di quelle che, secondo il mio modesto parere, hanno un altissimo rapporto qualità/prezzo. Della mia zona adoro la collezione OttO della mia amica stilista Federica Frontini e lo store online di Juicy Senigallia, confezionano dei Levis’ vintage che sono la fine del mondo.

15) Segnalaci l’indirizzo del tuo Blog / Facebook / Twitter
Se volete sapere qualcosa in più di me cliccate su www.myredsecret.com.
Su Facebook mi trovate alla pagina My red secret mentre potete seguire i miei spostamenti su Twitter digitando il nickname myredsecret.


1 commento:

Unknown ha detto...

wooow
Great interview!!! :)

xoxo*
www.ivaniadiamond.com

Posta un commento